Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Un evento che ha messo radici

Vivicittà a Parma è tradizionalmente ospitata nel parco dei Boschi di Carrega. Gabriele Carpena, assessore allo sport di Sala Baganza: "Una festa che valorizza le nostre bellezze"

della redazione Uisp Parma

SALA BAGANZA (PR) - In una bella domenica di sole, 1.500 corridori tra gara competitiva, non agonistica, percorso naturalistico e orienteering hanno preso parte a questa allegra edizione di Vivicittà, la manifestazione organizzata da Uisp in 60 città in Italia e all'estero. Il parco dei Boschi di Carrega ha ospitato l'evento, che non solo fa parte della tradizione podistica e sportiva del parmense ma è apprezzato anche come iniziativa di carattere sociale locale. Un radicamento nella tradizione che quest'anno è stato percepito in maniera ancora più netta sia dai partecipanti che dagli organizzatori, in un clima caraterrizzato dalla positiva fusione tra la competizione agonistico e la sana condivisione tra tante persone di una domenica mattina insieme.

Prezioso e indispensabile il supporto organizzativo dello staff e degli amici del comitato Uisp di Parma, come anche della preziosa opera di: Fiso, assistenza pubblica di Sala Baganza, Felino, Collecchio; Proloco di Sala Baganza; associazione Sala Nostra; gruppo comunale di Protezione Civile Sala Baganza; gruppo Alpini Sala Baganza; gruppo Alpini Avis Crocetta e Ospedalieri; Unione pedemontana Polizia Municipale e Portos, e i ragazzi del "Giordani". Si ringraziano i numerosi sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di Vivicittà e l'assessore allo sport di Sala Baganza, Gabriele Carpena che, prima di premiare i vincitori assieme al presidente della Uisp Parma Enrica Montanini, ha sottolineato l'importanza per il territorio salese di ospitare questa manifestazione, che ne valorizza le bellezze paesaggistiche.

Guarda le fotogallery su la Repubblica Parma e sul sito Uisp Parma

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione